ARTEMISIA_payoff
Menu

Corso di formazione

In memoria di lei. La lunga marcia verso la libertà
Il corso di formazione continua, aperto a tutti, si pone l’obiettivo di sensibilizzare rispetto alle tematiche di violenza e parità di genere per supportare un cambiamento culturale e sollecitare un impegno civico personale di ciascuno verso il contrasto di questi fenomeni.
Condividi

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La violenza contro le donne costituisce un allarme sociale, l’aspetto culturale gioca un ruolo fondamentale, alimentando e rafforzando stereotipi di genere che sono alla base dei comportamenti violenti e della loro sottovalutazione.

Questo corso di formazione continua, aperto a tutti, si pone l’obiettivo di sensibilizzare rispetto alle tematiche di violenza e parità di genere per supportare un cambiamento culturale e sollecitare un impegno civico personale di ciascuno verso il contrasto di questi fenomeni.

Il corso inizierà a gennaio 2024 e sono previste  lezioni con cadenza settimanale, per un totale di 20 ore. L’orario sarà pomeridiano-serale.

Il corso è proposto in collaborazione con il Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze.

Qui tutte le info: Corso online “In memoria di lei. La lunga marcia verso la libertà” – Istituto Avventista Villa Aurora

Ti potrebbe interessare anche