ARTEMISIA_payoff
Menu
Artemisia risponde alle richieste degli studenti e delle studentesse che sono interessati/e ad affrontare e confrontarsi sui temi della violenza.
Condividi

Assemblee e forum studenteschi

I forum e le assemblee studentesche sono per noi momenti di confronto e di possibilità di avvicinarci ai giovani e alle giovani entrando in relazione con loro spiegando come nascono le relazioni violente e quali sono i segnali che già alla loro età possono imparare a leggere.

Con gli interventi di sensibilizzazione Artemisia si pone come obbiettivo quello di aumentare e accrescere la consapevolezza e la conoscenza delle varie forme di violenza, mettendo in risalto quelle che sono le relazioni e le dinamiche che possono insorgere alla loro età.

Tramite il confronto e il dialogo tra professioniste e studenti/esse proviamo, insieme, a decostruire strereotipi e preconcetti che si celano dietro il pensiero comune sulla violenza.

scheda progetto
Ente finanziatore: Scuole secondarie di II grado
Periodo di riferimento: Ripetuti ogni anno in vari periodi
Destinatari: Studenti e studentesse
Obiettivi: Sensibilizzazione sui temi della violenza degli uomini sulle donne, sugli stereotipi di genere, sulla teen dating violence.
Ti potrebbe interessare anche

SEA

Il progetto, in continuità con la mission dell’Associazione, ha l’obiettivo di sperimentare forme innovative di

Continua a leggere