ARTEMISIA_payoff
Menu
I progetti finanziati da Unigum, YSL, Knoor, Oroplac e Flò nascono con l'idea di sensibilizzare al tema della violenza sul luogo di lavoro, nonché di sostenere le vittime di violenza.
Condividi

FORMAZIONI AZIENDALI

I luoghi di valoro possono fare molto per combattere la violenza verso le donne; rappresenta, infatti, un contesto in cui può diventare possibile offrire aiuto e accoglienza alle persone vicine alle vittime, come i colleghi e le colleghe, che sono state esposti alla loro sofferenza e, in taluni casi, hanno vissuto il lutto causato dalla violenza.

Questi progetti nascono con l’obiettivo di sviluppare una rete di supporto, di aumentare la prevenzione e la sensibilizzazione al contrasto di forme di violenza, discriminazione e intolleranza, con particolare riferimento a quella di genere e al linguaggio sessista.

scheda progetto
Ente finanziatore: Unigum | YSL | Knoor | Oroplac |Flò
Periodo di riferimento: 2024
Destinatari: Personale aziendale
Obiettivi: Sensibilizzazione di un gruppo (dipendente/dirigenti) rispetto alla violenza, violenza di genere, stereotipi e forme di sessismo che la alimentano. Fornire strumenti per il riconoscimento dei segnarli della violenza e per la prevenzione.
Ti potrebbe interessare anche