ARTEMISIA_payoff
Menu
L'idea alla base di questo progetto è quella di fornire sempre in maggior misura un'educazione di qualità, equa e inclusiva, opportunità di apprendimento permanente per tutti e tutte.
Condividi

Intercultura

Il progetto AGISCI consiste in una serie di attività connesse fra loro con l’obiettivo finale di realizzare azioni formative per i diversi destinatari e laboratori negli istituti secondari di secondo grado.

L’obiettivo del progetto è quello di dare agli studenti degli strumenti di inquadramento generale sui temi della cittadinanza globale attiva, a cui far seguire, dei laboratori ed esperienze didattiche su diverse tematiche.

scheda progetto
Ente finanziatore: AGISCI Cittadinanza Globali Attiva a Scuola (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
Periodo di riferimento: Febbraio 2024 – in corso
Destinatari: Studenti e studentesse degli istituti secondari di secondo grado
Obiettivi: Promozione dell’educazione allo sviluppo sostenibile, ai diritti umani, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e non violenza, alla cittadinanza globale e alla valorizzazione delle diversità culturali. promozione della partecipazione e del protagonismo dei minori e dei giovani, perché diventino agenti del cambiamento. Sviluppo della cultura del volontariato, in particolare tra i giovani.
Ti potrebbe interessare anche