ARTEMISIA_payoff
Menu
Per una donna e i propri figli e figlie, in uscita da una situazione di violenza è importante riacquistare la propria quotidianità, oltre al supporto psicologico, è necessario raggiungere l’indipendenza economica, anche grazie a un corso professionalizzante che offre competenze e strumenti alle giovani donne per potersi inserire nel mondo del lavoro e riacquistare così la propria indipendenza.
Condividi

Progetto Scuola del Cuoio e Fondazione Marcello Gori

Un corso professionalizzante che offre competenze e strumenti alle giovani donne

Spesso, per una donna e i propri figli e figlie, uscire da una situazione di violenza vuol dire lasciare tutto: casa, lavoro, amicizie e abitudini. Per riacquistare la propria quotidianità, oltre al supporto psicologico, è necessario raggiungere l’indipendenza economica

Fondazione Marcello Gori, sostiene attraverso borse di studio di alta formazione presso la Scuola del Cuoio di Firenze, giovani donne che stanno seguendo percorsi di uscita dalla violenzaUn corso professionalizzante che offre competenze e strumenti alle giovani donne per potersi inserire nel mondo del lavoro e riacquistare così la propria indipendenza.

scheda progetto
Partners: Fondazione Marcello Gori, Scuola del Cuoio di Firenze
Periodo di riferimento: 2022/2023 – Rifinanziato per il corso 2023/2024
Destinatari: Donne e ragazze che hanno subito violenza, pronte a cominciare un percorso verso l’autonomia.
Obiettivi: Favorire l’inserimento lavorativo delle vittime di violenza supportando il recupero dell’autonomia personale, economica lavorativa e sociale.
Ti potrebbe interessare anche