ARTEMISIA_payoff
Menu

#tu da che
parte Stai?

Aderisci alla campagna permanente

#Tudachepartestai è la campagna di sensibilizzazione contro la violenza a donne e bambini lanciata nel 2017 dall’Associazione Artemisia, con il patrocinio del Comune di Firenze e il sostegno di Toscana Aeroporti, Findomestic, General Electric, Cooplat e Arci. Il suo simbolo è una spilla rossa a forma di fiore, che viene realizzata nel laboratorio della Cooperativa Sociale Flo Concept Store, che testimonia l’impegno quotidiano di chi la indossa nel contrasto a ogni forma di violenza. 

Un impegno che passa dal riconoscimento e dal rifiuto di tutti quei comportamenti, spesso normalizzati e culturalmente accettati, che rendono possibile che la violenza contro donne e bambini sia un fenomeno così diffuso. 

Un impegno a non tacere, a non tollerare luoghi comuni e stereotipi che rendono spesso invisibili le quotidiane violenze. 

Un impegno per il rispetto dei diritti.

Un impegno affinché i bambini e le bambine non vengano ingabbiati in rigidi ruoli di genere che impediscono loro di sviluppare le loro inclinazioni e capacità.

Un impegno affinché il rispetto e la libertà di scelta siano alla base delle relazioni fra uomini e donne e fra adulti e bambini.

Indossa il nostro fiore e prendi posizione contro la violenza sule donne e sui bambini

Per ogni spilla è richiesta una donazione minima di 5 euro, che contribuirà a sostenere i percorsi di uscita dalla violenza di donne e bambini. I fiori, oltre a essere disponibili in occasione dei nostri eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi, possono essere richiesti direttamente all’Associazione. 

Sostieni Artemisia e la campagna #Tu da che parte stai, richiedi il fiore attraverso il form qui sotto.